Vernice trasparente sintetica con buona elasticità e resistente alle intemperie, per mani incolori su legno interno ed esterno. Legante: resina alchidica lunga in olio.
Proprietà:
- verniciature trasparenti resistenti all'usura, agli urti e ai colpi, con buona resistenza all'acqua e ai prodotti chimici (eccetto agli alcali)
- resiste brevemente ai solventi aggressivi (diluente nitro); saponificabile
- buona resistenza alle intemperie su manufatti in legno a buona stabilità dimensionale (l'alto contenuto di olio e lo standolio assicurano una buona elasticità permanente e il mantenimento della brillantezza)
- ottimo potere riempitivo; essiccazione rapida in superficie e in profondità
Campi d'impiego:
Per verniciature lucide del legno all'interno e all'esterno (mobili da giardino, chalet, porte, finestre, barche, tavoli, panche, perlinati ecc.). All'esterno, le verniciature filmogene sono possibili solo se il legno ha una buona stabilità dimensionale e può essere protetto dalla penetrazione dell'umidità con una verniciatura impeccabile su tutti i lati (contro il rischio di crepe e sfogliamenti).

Indicazioni di pericolo: Attenzione
- H226: Liquido e vapori infiammabili.
- H336: Può provocare sonnolenza o vertigini.
EUH066: L'esposizione ripetuta può provocare secchezza o screpolature della pelle.
EUH208: Contiene neodecanoato di cobalto. Può provocare una reazione allergica.
- Lucido
- ragia
- 9m2/ltr