Impregnante per legno ricco di solidi ea ridotto contenuto di solventi, a base di resine "alto solido", satinato lucido, per parti esterne di edifici
Uso:
Per la protezione economica ed ecologica e la realizzazione di legno e pannellature nel settore esterno. L'applicazione viene eseguita su elementi in legno privi di stabilità dimensionale (es. Chalet, casseforme, graticcio, pergole, ecc.)
Proprietà:
La tecnologia della resina “alto solido” significa, per Novatech, un alto contenuto di solidi (circa 68% in peso) con un basso contenuto di solventi organici volatili. In questo modo si ottengono spessori dello strato secco così elevati che 2 mani di Cetol Novatech corrispondono a 3 mani di un sistema di colorazione a film sottile convenzionale. Una forte protezione dai raggi UV, una protezione duratura dalle intemperie, ottime proprietà di regolazione del tasso di umidità, garantiscono un effetto protettivo di lunga durata dei rivestimenti Cetol Novatech.
• Nessuna giunzione visibile anche su grandi aree e ad alte temperature
• Protezione UV molto elevata e protezione dagli agenti atmosferici durevole
• Redditizio grazie all'economia di un'applicazione (tempo e materiale)
Grazie a Cetol Novatech, Sikkens stabilisce nuovi standard in termini di rivestimento del legno. Con solo due mani su legno grezzo e una sola mano da rinnovare, Cetol Novatech ripristina un aspetto fresco e vibrante anche su legno esterno fortemente esposto, un risultato che normalmente richiederebbe più mani. Questo smalto High Solid è quindi molto economico, perché fa risparmiare tempo e materiale.
Cetol Novatech Glaze a base di resine High Solid con un alto contenuto di solidi è un sistema a 2 strati che fornisce la stessa elevata resistenza agli agenti atmosferici e protezione superficiale di un sistema convenzionale a 3 strati. Lo smalto altamente trasparente protegge gli elementi esterni ed esalta le venature del legno in profondità e con trasparenza. Cetol Novatech conferisce così al legno una forza espressiva identica a quella conferita dagli smalti tradizionali a strato sottile - e questo, con uno strato in meno. Risparmiamo quindi tempo e materiale. L'elevata resa superficiale dello smalto High Solid ha anche un effetto positivo sulla lavorazione del materiale.
Questo smalto satinato è adatto per elementi esterni senza stabilità dimensionale e stabilità limitata, nonché per lo strato intermedio e la finitura di elementi esterni con stabilità dimensionale. Il suo tempo di apertura prolungato consente di lavorare senza interruzioni, anche ad alte temperature. Questo smalto è quindi il prodotto ideale per l'estate, l'alta stagione di applicazione dello smalto.

Page 1

Page 2

Page 3

Page 4

Page 5

Page 6

Page 7

Page 8

Page 9

Page 10

Page 11

Page 12
- Pinceau
- raso
Resa teorica per litro. Su uno sfondo non assorbente o con granulosità fine.
Fornire una resa inferiore su legno secco, intonaco grezzo o superficie porosa.
Per calcolare la superficie di un muro:
Larghezza x Altezza = superficie da verniciare .
" Superficie da verniciare " divisa per le prestazioni della vernice = quantità di vernice richiesta per strato.
Esempio per un muro di cinta:
Larghezza = 4m50
Altezza = 2m40
resa in pittura = 6m2 / ltr
4,5 X 2,4 = 10,8m2 / 6 = 1,8 litri per strato (rotondo a 2 litri)
Esempio per la lavorazione del legno:
3 porte con cornici. Fornire 2m2 per faccia.
Resa di pittura 14m2 / ltr
6 X 2m2 = 12m2 / 14 = 0.85ltr per strato (rotondo fino a 1 litro)
- 15m2 / litro
- Pronto all'uso
- Eccellente resistenza ai raggi UV
- Lunga vita
- permeabile al vapore acqueo
- esterno