pigmento naturale in polvere: Giallo ocra JFLES

P12-2
7.55 CHF
Disponibile
I nostri pigmenti in polvere sono disponibili solo tramite il negozio online.
Puoi ritirarli in negozio, ma devono essere stati ordinati in anticipo.
Metodo di pagamento
  • — Postcard, Visa, MasterCard
  • — TWINT
  • — Acquisto in fattura
  • — bonifico bancario
Benefici
Consegna

Il giallo ocra scuro JFLES (Yellow Dark Washed Extra Superior) viene estratto dal minerale ocra della cava, a Gargas (Vaucluse). Per recuperarlo puro è necessario seguire un lungo processo di estrazione, separazione, lavaggio, decantazione, essiccazione e macinazione (per maggiori info sulla lavorazione dell'ocra, clicca QUI ). È anche con l'ocra giallo scuro che si ottiene l'ocra rossa (RFLES) calcinandola. Il suo colore è brillante, morbido.
Questo pigmento è naturale al 100% .

Utilizzo : Calce, Cera, Pittura, Gesso, Affresco, Smalto, Cemento, Belle Arti, Ceramica (attenzione, il colore finale non sarà quello del pigmento in polvere), pittura a farina, adatta per l'industria ceramica cosmetica (noi non supportare l'approvazione Ecocert).
Questo pigmento è in polvere. Per l'uso nella pittura artistica, deve essere macinato finemente in un mortaio prima di mescolarlo con il legante.



JFLES giallo ocra miscelato in olio di lino

Olio di lino: sciogliere la polvere in un po' di trementina prima di incorporarla nell'olio di lino.
Idropittura/mastice di calce: diluire il pigmento in poca acqua per renderlo liquido prima di incorporarlo nella pittura.
Calce/cemento/intonaco in polvere: incorporare direttamente il pigmento (fino al 10% in relazione al peso del legante), quindi miscelare in modo da tingere tutto il vostro legante.

Dosaggio consigliato: Il dosaggio massimo è del 10% in relazione al legante utilizzato. Oltre il 10% si consiglia di incorporare fissativi e coadiuvanti (uso della calce).

Colori : bel giallo ocra luminoso con legante trasparente. Giallo arancio chiaro con un legante bianco.

Questo pigmento è naturale al 100%.


Fatto in Francia.


Storia
: Il giallo ocra è uno dei primi pigmenti utilizzati dall'uomo. I primi bastoncini di ocra trovati risalgono a 400.000 anni fa! L'ocra giallo scuro JFLES (Yellow Dark Washed Extra Superior) viene estratto nella cava della Société des Ocres de France a Gargas, Vaucluse. Si trova in un minerale e la sua intera lavorazione consiste nel recuperare questa ocra pura attraverso un lungo processo di estrazione, separazione, lavaggio, decantazione, essiccazione e macinazione. È anche con l'ocra giallo scuro che si ottiene l'ocra rossa calcinandola. Questo pigmento è il prodotto "star" che ha reso famoso Ocres de France. JFLES giallo scuro ocra si trova anche sotto il nome ocher jaune du Vaucluse.

colore
 giallo
Marca
Ocre de France
 
  • Spesso acquistato allo stesso tempo
  • visualizzato recentemente
  • Bestsellers