La nuova innovativa vernice Sikkens Cetol BL Natural Mat diluibile in acqua è estremamente durevole e migliora la bellezza naturale del legno con la sua finitura estremamente opaca. L'ultima generazione di tinte per esterni è disponibile in 4 colori Ready Mix e abbiamo anche sviluppato una collezione di colori composta da altri 16 colori naturali contemporanei selezionati per evidenziare la bellezza naturale del legno.
Naturalmente possono essere preparati anche tutti i colori della gamma Cetol.
Il legno esterno deve essere protetto al meglio affinché rimanga bello e integro a lungo. Grazie a un'innovativa formula a base d'acqua, il nuovo Sikkens Cetol BL Natural Glaze offre la massima protezione mettendo in risalto la bellezza speciale del legno con una finitura opaca naturale e molti colori naturali contemporanei e nuovi.
L'innovativo NutriProtect assicura che la vernice penetri in profondità nel legno e lo protegga dall'interno, così si possono ottenere superfici estremamente opache all'esterno. Il rivestimento si adatta ai movimenti naturali del legno, impedendo alla vernice di screpolarsi e scrostarsi. Il legno è protetto in modo ottimale e duraturo. Estremamente opaco e molto resistente: Cetol BL Natural Mat offre il massimo livello di protezione del legno, anche in condizioni climatiche estreme come sole o pioggia.
L'innovativa tecnologia NUTRI-PROTECT consente allo smalto di penetrare in profondità nel legno per rafforzarlo dall'interno. La flessibilità integrata previene la rottura o la sbucciatura della vernice. Il legno è protetto in modo ottimale e sostenibile. Lo smalto esternorne è inoltre perfettamente resistente alle intemperie e agli influssi ambientali e protegge il legno dallo scolorimento dovuto al sole o dai danni causati dall'umidità.
![]()
Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
Page 7
Page 8
Page 9
Page 10
Page 11
Page 12
- Pinceau
- opaco
Resa teorica per litro. Su uno sfondo non assorbente o con granulosità fine.
Fornire una resa inferiore su legno secco, intonaco grezzo o superficie porosa.
Per calcolare la superficie di un muro:
Larghezza x Altezza = superficie da verniciare .
" Superficie da verniciare " divisa per le prestazioni della vernice = quantità di vernice richiesta per strato.
Esempio per un muro di cinta:
Larghezza = 4m50
Altezza = 2m40
resa in pittura = 6m2 / ltr
4,5 X 2,4 = 10,8m2 / 6 = 1,8 litri per strato (rotondo a 2 litri)
Esempio per la lavorazione del legno:
3 porte con cornici. Fornire 2m2 per faccia.
Resa di pittura 14m2 / ltr
6 X 2m2 = 12m2 / 14 = 0.85ltr per strato (rotondo fino a 1 litro)
- 15-20m2/ltr
- acqua